I campi da tennis in erba artificiale sono diventati da anni i più scelti dai circoli di tennis in tutto il territorio nazionale. Il maggiore vantaggio di questi campi, se equiparati con terra battuta e erba naturale sono la minore manutenzione.
Non risulta necessaria la pulizia dopo ogni partita, la resistenza all'usura e la durata nel tempo è maggiore, non sporca e risulta estremamente facile la gestione dell'impianto.
Un importante vantaggio dei campi da tennis in erba sintetica è quello di avere ottime proprietà drenanti. Successivamente ad un temporale, per esempio, un campo da tennis in erba artificiale è immediatamente pronto all'uso.
La durata nel tempo, rispetto agli altri materiali utilizzabili, è più lunga nel tempo, indipendentemente dalla frequenza del suo utilizzo. Con questa soluzione la stagione all'aperto viene prorogata e le partite non devono essere più sospese a causa delle cattive condizioni del campo.
I campi da tennis in erba sintetica offrono una buona aderenza per i movimenti rapidi e la palla non fatica a scivolare sul terreno. Esistono varie qualità di erba artificiale per il tennis, ciascuna con delle proprietà specifiche di gioco.
Elite LSR
Brochure Edel Tennis
Scheda TecnicaElite LSR
Elite Supersoft
Brochure Edel Tennis
Scheda Tecnica Elite Supersoft
Adv. Red Court
Brochure Edel Tennis
Scheda Tecnica Adv. Red Court
Paddle Pro
Brochure Edel Tennis
Scheda Tecnica Paddle Pro
Elite LSR: Verde Oliva/Gravel
Elite Supersoft: Verde, Giallo, Bianco, Royal
Adv. Red Court: Rosso mattone
Paddle Pro: Rosso Mattone, Verde Oliva, Verde Felce